FISIOTERAPIA ANTALGICA

FISIOTERAPIA ANTALGICA

COSA è

Se ti capita di svegliarti con mal di schiena e/o ridigità alla cervicale, se trascorri tutta la giornata seduta ad una scrivania e ti senti “incriccata”, se hai subito un intervento chirurgico o un infortunio, questa terapia può fare al caso tuo.

VALUTAZIONE E TRATTAMENTO

Prevede l’inquadramento funzionale della problematica, la raccolta di tutte le informazioni anamnestiche della storia clinica, abitudini e stile di vita, le eventuali visite realizzate in precedenza (se in possesso) e la programmazione di un piano terapeutico costituito da esercizi e/o terapie manuali al fine di ripristinare il miglior stato di salute possibile della donna.

Durata 45-60 minuti

Costo 80 euro

Nel caso siano necessarie più sedute per la risoluzione del dolore verrà formulato un preventivo ad hoc personalizzato.

TRATTAMENTO ASSOCIATO A RADIOFREQUENZA CON Q-PHYSIO (tecnologia QMR)

La terapia riabilitativa può essere realizzata con il supporto di alcuni elettromedicali.

Hai mai sentito parlare di tecar? Questa è la sua evoluzione. QMR (quantic magnetic resonance – risonanza quantica molecolare) è una tecnologia innovativa in grado di stimolare la capacità rigenerativa del tessuto lesionato. La rigenerazione tissutale quindi permette di sostituire tessuto danneggiato con un tessuto con la stessa forma e funzionalità del tessuto originario. Studi condotti su campioni di tessuto stimolato utilizzando la QMR, evidenziano la presenza di nuove cellule all’interno dei fasci muscolari. Questo è sinonimo di presenza di processi rigenerativi in corso.

L’azione terapeutica del Q-PHYSIO agisce in due fasi:

1) Durante la prima fase, in maniera efficace molto rapida, la terapia induce un forte effetto antiinfiammatorio ed antiedemigeno, che si manifesta in una considerevole diminuzione del dolore.

2) Durante la seconda fase, nel proseguimento cioè delle sedute terapeutiche e nelle settimane successive al termine del ciclo di terapie, il tessuto danneggiato si rigenera in forma stabile e definitiva.

In caso di patologie acute si ottiene una sostanziale riduzione del dolore anche solo dopo 2-3 sedute. E’ fortemente consigliato concludere il ciclo di sedute programmato per consolidare la guarigione al fine di avere una completa stimolazione delle cellule staminali che creano nuovo tessuto biologico.

Q-Physio trova applicazione in patologie quali:

  • Traumi muscolari, contusioni e distorsioni
  • Edema post operatori e post traumatici
  • Cervicalgie, brachialgie, lombalgie
  • Artrite e artrosi
  • Calcificazioni ossee
  • Tendinitopatie, sinoviti, fasciti, borsiti
  • Osteonecrosi

 

Sono tra i pochi professionisti in Italia ad utilizzare questa tecnologia che si traduce con trattamento fisioterapico manipolativo effettuato tramite l’utilizzo di particolari guanti che erogano la radiofrequenza. Avrai quindi il beneficio di due differenti tipologie di trattamento all’interno della medesima seduta, risparmiando tempo e massimizzando il risultato.

Durata 45 minuti

Costo 120 euro